Centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche più innovative.
L'implantologia consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) al posto di denti mancanti senza intaccare altri.
Consigli e suggerimenti utili sulle visite di controllo, su come utilizzare correttamente lo spazzolino, sui cibi da evitare e su tanti altri argomenti.
IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è una recente branca dell’odontoiatria che consente, a seguito di un piccolo intervento chirurgico, di posizionare impianti (sostegni in titanio) e quindi denti fissi al posto di denti mancanti, senza intaccare altri.

 

Con un processo detto osteointegrazione il tessuto osseo si lega intimamente all’impianto in titanio in un periodo di tempo che va dai 4 ai 6 mesi.
Nei casi più favorevoli è possibile anche non aspettare l’osteointegrazione ma procedere al carico immediato, cioè all’applicazione dei denti nella stessa seduta di posizionamento dell’impianto o per lo meno entro le 24 ore.

 

Può così risultare valido sostegno per corone (singolo dente), ponti ( più denti) o per riabilitazioni complete di entrambe le arcate, possibili anche posizionando un numero limitato di impianti (4 o 6) limitando i costi ma ripristinando completamente la masticazione (All-on-Four o All-on-Six).

 

Per ridurre al minimo gli imprevisti è possibile, soprattutto nei casi più complessi, programmare la posizione degli impianti al computer (Implantologia Computer-assistita SimPlant) in base agli obiettivi protesici prescrivendo la creazione di una guida che viene fabbricata con tecniche CAD/CAM nello stabilimento della Materialise in Belgio facilitando così il posizionamento degli impianti e migliorandone estetica e salute.

 

All’efficienza e durata dell’impianto contribuiscono, oltre che la valutazione del caso ad opera dell’odontoiatra, la sua competenza professionale e l’utilizzo delle tecniche e dei prodottii più collaudati e innovativi, anche la scrupolosa igiene orale del paziente e le visite di controllo regolari.


Web Made in Italy © 2012, Dott. Ditolve Pietro - P.IVA: 03839070723
Viale Unita' d'Italia, 15 - Bari - Tel. +39 080.542.72.37 - Fax. +39 080.552.14.88 | Note legali